La parte più antica e suggestiva di Torbole è costituita dal piccolo porto e dalle case dell’originario borgo di pescatori che si affacciano sul Lago di Garda.
La spiaggia è una delle più belle e lunghe dell’Alto Garda, ideale per gli sportivi del surf ma anche per le famiglie con bambini, collegata alle spiagge di Riva da una panoramica pista ciclabile e pedonale.
Oggi Torbole – citata da Goethe nel suo “Viaggio in Italia” – è uno dei centri di riferimento del Garda Trentino. Il vento è un forte richiamo per tutti gli appassionati di surf che oggi affollano con le loro vele colorate le acque del lago, facendolo diventare un centro velico e surfistico internazionale. Ma Torbole era una località ambita già in passato, quando nel XV secolo era una destinazione per tutti i viaggiatori di passaggio che si trovavano sulla strada tra L’Italia e la Germania, tra questi, anche Goethe. La bellezza del suo paesaggio e la natura selvaggia tutta intorno non è mai passata inosservata, anzi, da sempre è stata d’ispirazione per diversi artisti tedeschi nelle loro opere.